HAI UN’AZIENDA E VUOI FORMARE UNA TUA RISORSA INTERNA ALLA CORRETTA GESTIONE DEI SOCIAL?
SCEGLI LA FORMAZIONE ATTIVA
Alcune aziende preferiscono farsi seguire la comunicazione online, per diverse ragioni, da una o più figure interne al proprio team. Scelta ottima: ma il tuo personale è preparato?
Abbiamo pensato ad un percorso mirato con questo obiettivo: preparare e affiancare una figura aziendale alla corretta gestione di una pagina Facebook o un profilo Instagram.
Il pacchetto comprende un corso di formazione che si svolgerà direttamente nella tua azienda, modulabile su misura per il tuo business, con un periodo di affiancamento al fine di rendervi perfettamente autonomi.
Il percorso è disponibile per Facebook, Instagram o per entrambi i canali.
OBIETTIVI
Imparare a gestire in modo completo e autonomo una pagina social aziendale e la relativa programmazione dei contenuti, con una formazione base per la creazione di una campagna utilizzando le Facebook Ads.
MODALITÀ
1-2 incontri mensili di formazione e affiancamento nella redazione del calendario editoriale (numero di ore da definire in base alle necessità aziendali) e nella creazione, gestione e monitoraggio delle Ads.
Il programma può essere personalizzato in base alle richieste e al livello di conoscenza.
ARGOMENTI PRINCIPALI
Cos’è una strategia social e perché ti serve
Facebook e Instagram: come, cosa e perché
L’algoritmo non sarà più un tuo nemico
Come costruire un piano editoriale
I principali tool per creare e programmare i post
Storytelling e visual storytelling: un racconto fatto di parole ed immagini
Basi di copywriting: come scrivere post efficaci
Vetrina di Facebook/Instagram Shopping per i tuoi prodotti e servizi
Come creare una campagna sponsorizzata efficace
ARGOMENTI AGGIUNTIVI OPZIONALI
Il Business Manager e perché è indispensabile utilizzarlo
I video per il social, con docente Videomaker
Come aprire e gestire un canale YouTube